info@re-eng.it +39 0522 603010

Acquisizione dati

Parte fondamentale per qualsiasi tipo di test , sono la registrazione e la corretta elaborazione dei dati prodotti.

Riteniamo indispensabile conoscere nel dettaglio il fenomeno al fine di potervi intervenire; disponiamo di diversi sistemi di acquisizione, fissi e portatili, interfacciabili con le principali piattaforme, oltre ad una ampia gamma di sensori configurabili.

Tutti i nostri banchi prova sono configurabili sotto ogni punto di vista, anche grazie alla disponibilità interna di un laboratorio di sviluppo, integrazione e debug dell’elettronica.

Realizziamo internamente gli allestimenti di sala prova, sistemi di misura, acquisizione; curando nel minimo dettaglio tutto quanto necessita al conseguimento del miglior risultato.

Abbiamo sviluppato sistemi di controllo adatti ai diversi settori:

  • Omologazione motore
  • Diagnostica veicoli
  • Preparazione sportiva (tuning veicoli)
  • Calibrazione e validazione unità di controllo motore

FUNZIONALITA’ DEL SISTEMA DI CONTROLLO DEI NOSTRI BANCHI PROVA (Settore omologativo)

  • Gestione PID freno (giri, coppia, percentuale) retro-azionato in 3 ms, con predittore
  • Gestione PID temperature (acqua, olio, aria aspirata, ambiente)
  • Gestione PID pressioni (anche aspirazione e scarico)
  • Gestione comunicazione via doppio CAN bus (ECU, sensori, …)
  • Gestione allarmi sia ambientali che dell’unità sotto test
  • Esecuzione profili dinamici per cicli omologativi a banco
  • Interfacciamento a programmi di supervisione
  • Autonomia nella personalizzazione delle applicazioni (salvaguardia know-how)
  • Configurazioni hardware / software scalabili
  • Budget valorizzato da steps incrementali
  • Modularità per differenti applicazioni

Sviluppato su tre livelli: FPGA, Real Time, Windows.

  • Telemetria dei tempi di loop paralleli a priorità differenziate
  • Gerarchia “down – up” per flussi input / output e per controlli
  • Input analogici gestiti individualmente
  • Attivazione/temporizzazione/filtro (digitale, statistico)
  • Input digitali – output analogici e digitali
  • Collegamento del sensore di pick-up dei giri in onda quadra
  • Stati di allarme della sala prova
  • Set a freno e acceleratore (alta dinamica)
  • Controllo valvole per i fluidi (bassa dinamica)
  • Input analogici speciali: alta definizione (24 bit) per cella di carico
  • Alta definizione (24 bit) per termocoppie/termoresistenze

ADS – DOE Step – implementazione di STRATEGIE

  • Esegue quanto scritto nel file Excel
  • Esportazione in file di testo (versioni di Excel) – parametrizzazione
  • Autoapprendimento dei limiti (grid)
  • Memoria dei comportamenti precedenti (uut)
  • Reactions in case of boundaries violat./faults
  • Soft and hard limitations
  • and much more..

Sopri qui maggiori dettagli sulla nostra sala motore climatica

 

REengineering Engine Testing:

  • 20 anni di esperienza nel testing motori, a stretto contatto con i settori Automotive e Motorsport
  • Approfondite conoscenze negli ambiti meccanica di precisione ed elettronica di potenza
  • Perfetta conoscenza dei PID di controllo e delle dinamiche in gioco nell’ambito testing motori

Per maggiori informazioni, contattaci vie email

dyno daq

dyno controller

engine dyno software reengineering