Parte fondamentale per qualsiasi tipo di test , sono la registrazione e la corretta elaborazione dei dati prodotti.
Riteniamo indispensabile conoscere nel dettaglio il fenomeno al fine di potervi intervenire; disponiamo di diversi sistemi di acquisizione, fissi e portatili, interfacciabili con le principali piattaforme, oltre ad una ampia gamma di sensori configurabili.
Tutti i nostri banchi prova sono configurabili sotto ogni punto di vista, anche grazie alla disponibilità interna di un laboratorio di sviluppo, integrazione e debug dell’elettronica.
Realizziamo internamente gli allestimenti di sala prova, sistemi di misura, acquisizione; curando nel minimo dettaglio tutto quanto necessita al conseguimento del miglior risultato.
Abbiamo sviluppato sistemi di controllo adatti ai diversi settori:
- Omologazione motore
- Diagnostica veicoli
- Preparazione sportiva (tuning veicoli)
- Calibrazione e validazione unità di controllo motore
FUNZIONALITA’ DEL SISTEMA DI CONTROLLO DEI NOSTRI BANCHI PROVA (Settore omologativo)
- Gestione PID freno (giri, coppia, percentuale) retro-azionato in 3 ms, con predittore
- Gestione PID temperature (acqua, olio, aria aspirata, ambiente)
- Gestione PID pressioni (anche aspirazione e scarico)
- Gestione comunicazione via doppio CAN bus (ECU, sensori, …)
- Gestione allarmi sia ambientali che dell’unità sotto test
- Esecuzione profili dinamici per cicli omologativi a banco
- Interfacciamento a programmi di supervisione
- Autonomia nella personalizzazione delle applicazioni (salvaguardia know-how)
- Configurazioni hardware / software scalabili
- Budget valorizzato da steps incrementali
- Modularità per differenti applicazioni
Sviluppato su tre livelli: FPGA, Real Time, Windows.
- Telemetria dei tempi di loop paralleli a priorità differenziate
- Gerarchia “down – up” per flussi input / output e per controlli
- Input analogici gestiti individualmente
- Attivazione/temporizzazione/filtro (digitale, statistico)
- Input digitali – output analogici e digitali
- Collegamento del sensore di pick-up dei giri in onda quadra
- Stati di allarme della sala prova
- Set a freno e acceleratore (alta dinamica)
- Controllo valvole per i fluidi (bassa dinamica)
- Input analogici speciali: alta definizione (24 bit) per cella di carico
- Alta definizione (24 bit) per termocoppie/termoresistenze
ADS – DOE Step – implementazione di STRATEGIE
- Esegue quanto scritto nel file Excel
- Esportazione in file di testo (versioni di Excel) – parametrizzazione
- Autoapprendimento dei limiti (grid)
- Memoria dei comportamenti precedenti (uut)
- Reactions in case of boundaries violat./faults
- Soft and hard limitations
- and much more..
Sopri qui maggiori dettagli sulla nostra sala motore climatica
REengineering Engine Testing:
- 20 anni di esperienza nel testing motori, a stretto contatto con i settori Automotive e Motorsport
- Approfondite conoscenze negli ambiti meccanica di precisione ed elettronica di potenza
- Perfetta conoscenza dei PID di controllo e delle dinamiche in gioco nell’ambito testing motori
Per maggiori informazioni, contattaci vie email